VTEX annuncia la terza edizione del suo programma VTEX Accelerator

Settembre 28, 2021

New York, 28 settembre – VTEX (NYSE: VTEX), la piattaforma di commercio digitale per marchi e retailer di punta, leader nell’accelerare la trasformazione del commercio digitale in America Latina e ora in espansione a livello globale, annuncia oggi la terza edizione del suo programma VTEX Accelerator. Le candidature rimarranno aperte fino al 14 novembre.

Fin dal suo inizio nel 2020, VTEX Accelerator ha mirato a promuovere lo sviluppo dei mercati globali di ecommerce in maniera collaborativa, aiutando le startup a raggiungere il loro pieno potenziale. Con questa iniziativa VTEX spera di promuovere il commercio collaborativo e costruire un ecosistema digitale globale per il settore.

Nel corso delle due edizioni precedenti, VTEX Accelerator ha ottenuto risultati fantastici con un pool combinato di 538 candidature provenienti da più di 44 paesi. Inoltre quattro vincitori del programma (Usedesk, ChatCenter, Photoslurp e BrainDW) hanno già trasformato le proprie idee in soluzioni completamente funzionali disponibili sull’App Store di VTEX.

“Partecipare a VTEX Accelerator si è rivelata una grande esperienza per la nostra azienda”, dichiara Gonzalo Baez Veglia, Co-fondatore di ChatCenter Network, uno dei vincitori di VTEX Accelerator. “In qualità di vincitori abbiamo avuto accesso ai programmi di mentoring e di formazione sull’ecommerce. In parallelo, lo sviluppo della partnership con VTEX ci ha permesso di portare la nostra soluzione in un ecosistema globale di operatori di ecommerce.”

La nuova edizione di VTEX Accelerator

Le candidature per la terza edizione del programma VTEX Accelerator sono aperte dal 13 settembre fino al 14 novembre. Dopo un rigoroso processo di selezione che prenderà in considerazione la rilevanza delle soluzioni presentate in base alle rispettive regioni geografiche e alle fasi di maturità, verranno scelti 36 finalisti per competere nei sei eventi finali che si terranno a dicembre. Tra questi, 18 startup verranno decretate vincitrici e prenderanno parte al programma a partire dall’1 febbraio del 2022, beneficiando di sovvenzioni equity-free fino a 10.000 dollari per sviluppare sull’App Store di VTEX, di programmi di mentorship di esperti, di supporto tecnico e visibilità nell’ecosistema dell’ecommerce.

La selezione finale sarà decretata da una stimata giuria, che in passato ha incluso Mariano Gomide, Co-fondatore e Co-CEO di VTEX, Geraldo Thomaz, Co-fondatore e Co-CEO di VTEX, Patricia Amaro, Ex membro del Consiglio di Amministrazione di Unilever Spagna, Gabriel Cabrera, Ex Direttore Regionale per l’America Latina presso SONY e Francisco Ceballos, Co-fondatore di MercadoLibre.

“Siamo entusiasti di vedere il programma VTEX Accelerator crescere ulteriormente con questa nuova edizione”, afferma Marcos Pueyrredon, Vicepresidente Esecutivo Globale presso VTEX. “Ci aspettiamo candidature audaci, innovative e di alta qualità che presentino soluzioni tecnologiche per le esigenze attuali e future del commercio. Ancora una volta la collaborazione sarà fondamentale per aiutare le migliori soluzioni a fiorire: VTEX sarà più che pronta a fare la sua parte in questo processo.”

Scopri maggiori dettagli su VTEX Accelerator e candidati qui alla terza edizione fino al 14 novembre.

A proposito di VTEX

VTEX (NYSE: VTEX) fornisce una piattaforma di commercio digitale SaaS per brand e retailer di livello enterprise. La nostra piattaforma permette ai clienti di realizzare la propria strategia commerciale, includendo la costruzione di negozi online, l’integrazione e la gestione degli ordini attraverso i canali e la creazione di marketplace per vendere prodotti di fornitori di terze parti. Fondata in Brasile, VTEX è stata ed è tuttora leader nell’accelerare la trasformazione del commercio digitale in America Latina e si sta espandendo a livello globale. La nostra piattaforma è progettata secondo standard e funzionalità di livello enterprise. Più di 2000 clienti con oltre 2500 negozi online attivi in 32 paesi si affidano a VTEX per avvicinarsi ai consumatori in maniera significativa*.

*Cifre riferite all’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre del 2020.

Settembre 28, 2021