Unilever sceglie VTEX per digitalizzare la sua catena di distribuzione attraverso un marketplace B2B

Marzo 26, 2021
VTEX Unilever
  • L’obiettivo di questa partnership è quello di valorizzare l’area digitale B2B della multinazionale al fine di aumentare l’efficienza operativa e la crescita dei ricavi del gruppo.
  • Unilever ha scelto VTEX per le sue funzionalità native di marketplace e per la scalabilità e l’agilità delle sue soluzioni.

Barcellona, 23 marzo 2021 – VTEX, riconosciuta come azienda visionaria nel Magic Quadrant di Gartner e come azienda leader e piattaforma di ecommerce in più rapida ascesa secondo la società di consulenza IDC, ha annunciato la sua partnership con Unilever B2B Digital Marketplace in Spagna. L’obiettivo principale di questo accordo è quello di potenziare l’area digitale B2B di Unilever, collegando distributori e retailer in Spagna per aumentare ricavi ed efficienza operativa.

Unilever, uno dei principali marchi internazionali di beni di consumo, ha scelto VTEX per le funzionalità native del suo marketplace, la scalabilità e l’agilità delle sue soluzioni, caratteristiche fondamentali per un mercato digitale B2B di tale portata. Questa collaborazione offrirà un one-stop-shop ai retailer che desiderano avere accesso a una grande rete di distribuzione: ciò semplificherà in modo significativo la politica della catena di approvvigionamento di Unilever, ottimizzando le operazioni dell’azienda.

Un progetto così ambizioso e complesso richiede un partner tecnologico affidabile e in continua innovazione”, afferma Jerome du Chaffaut, General Manager di Unilever Spagna.Devo sottolineare che per Unilever VTEX non solo rispetta tutti i criteri che cerchiamo nei nostri partner, ma soddisfa anche i requisiti con molta flessibilità, velocità e trasparenza. Siamo entusiasti di scommettere sulla digitalizzazione completa delle nostre operazioni B2B e di vedere la nostra visione e i nostri partner prosperare con l’aiuto di VTEX“, conclude du Chaffaut.

L’approccio al commercio collaborativo di VTEX apporterà valore all’intero ecosistema di Unilever, sostenendo l’ambizione dell’azienda di lavorare e crescere insieme ai suoi partner commerciali di alto livello.“È una grande soddisfazione aiutare Unilever a progettare il futuro del retail B2B attraverso un’operazione innovativa che riconosce il potere della collaborazione e della trasformazione digitale”, afferma Daniela Jurado, General Manager per l’Europa Occidentale di VTEX. “Con l’arrivo di Unilever, la nostra missione di accelerare la trasformazione del commercio ha guadagnato maggiore slancio“, conclude.

A proposito di VTEX

VTEX è una multinazionale tech che offre una soluzione globale di commercio end-to-end completamente integrata e con funzionalità native di marketplace e OMS. Aiutiamo le aziende negli ambiti della vendita al dettaglio, della produzione, della vendita all’ingrosso, dei generi alimentari, dei beni di consumo e di altri mercati verticali al fine di aumentare le vendite, operare in modo più efficiente, scalare con facilità e offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. La nostra moderna architettura basata su microservizi e i nostri potenti strumenti di sviluppo e business ci consentono di assicurare il futuro delle aziende dei nostri clienti e di svincolarli dagli aggiornamenti del software. Marchi leader come Sony, Walmart, Whirlpool, Coca-Cola, Stanley Black & Decker, AB InBev, Nestlé e più di 2500 negozi online in 32 paesi si sono affidati a VTEX per accelerare e trasformare il proprio business. Visita www.vtex.com per saperne di più.

Contatto stampa:

Arantxa Aguilera | Milena Ivanovic