VTEX viene riconosciuta come una delle 10 migliori aziende per cui lavorare secondo le recensioni di Glassdoor

L'elenco globale, rilasciato da Battery Ventures sulla base della soddisfazione dei dipendenti, mette in evidenza le migliori aziende pubbliche di cloud computing per cui lavorare. Gennaio 5, 2022
VTEX Glassdoor

RIO DE JANEIRO, 5 gennaio 2022VTEX, piattaforma di commercio digitale per grandi imprese e retailer, leader nell’accelerare la trasformazione del commercio digitale in America Latina e ora in espansione a livello mondiale, è stata riconosciuta tra le 10 migliori aziende pubbliche di cloud computing per cui lavorare in un elenco pubblicato da Battery Ventures con dati di Glassdoor. L’elenco, stilato dalla società globale di investimenti Battery Ventures, mette in evidenza 25 aziende quotate in borsa (tutte di cloud computing e B2B) che hanno ottenuto i più alti livelli di soddisfazione da parte dei propri dipendenti nell’arco di tempo di un anno.

Tale nomina riconosce a VTEX il decimo posto assoluto con una valutazione complessiva di 4,56; vale la pena considerare che la media aziendale su Glassdoor è di 3,7. Inoltre la valutazione della leadership senior di VTEX è stata di 4,7, mentre generalmente la media di Glassdoor è di 3,3 per quanto riguarda questo parametro. La valutazione delle prospettive aziendali di VTEX (ovvero la percentuale di dipendenti che credono che i risultati miglioreranno nei prossimi sei mesi) è positiva ed è rappresentata dal 90,3%, indicatore che nella media di Glassdoor si attesta generalmente al 54%.

“Quando ogni membro di una squadra si sente libero di essere autentico e di poter dare il meglio di sé, ci circondiamo di individui potenti e di team inarrestabili. Un ambiente aperto e accessibile a diversi punti di vista rafforza l’ecosistema del commercio digitale e amplia l’offerta di prodotti e servizi innovativi. Ci evolviamo tutti insieme”, dichiara Geraldo Thomaz, fondatore e co-CEO di VTEX.

Questo è il quinto anno in cui Battery stila un elenco delle aziende pubbliche di cloud computing meglio valutate dai propri dipendenti. L’edizione del 2021, anno in cui molte aziende hanno continuato ad affrontare le sfide legate alla pandemia, evidenzia la crescente tendenza globale di aziende che hanno deciso di basarsi su modelli come il Remote First Mindset, pensato per far sì che i dipendenti abbiano la stessa esperienza e lo stesso accesso agli strumenti di lavoro sia in ufficio sia da remoto, a casa o in qualsiasi altro luogo.

“Anche se la pandemia ha accelerato gli affari di molte aziende cloud i cui prodotti spesso aiutano a orientare la trasformazione digitale, molti CEO di tali aziende stanno ancora lottando per costruire forti culture aziendali, assumere i migliori dipendenti e mantenerli in un ambiente caratterizzato da cambiamenti incredibilmente veloci e imprevedibili”, dice Neeraj Agrawal, socio di Battery Ventures specializzato in investimenti su cloud. “Le aziende presenti in quest’elenco dovrebbero essere orgogliose del proprio successo nell’aver costruito culture positive e aver promosso la soddisfazione dei propri dipendenti, che spesso si traduce in successo finanziario. Stanno davvero modellando le migliori pratiche per altre società in ogni ambito dell’economia.”

L’elenco completo di Battery Ventures delle aziende pubbliche e private di cloud business meglio valutate secondo i propri dipendenti è disponibile a questo link.

A proposito di VTEX

VTEX (NYSE: VTEX) fornisce una piattaforma di commercio digitale SaaS per grandi imprese e retailer. La nostra piattaforma permette ai clienti di realizzare la propria strategia di commercio, includendo la costruzione di negozi online, l’integrazione e la gestione degli ordini attraverso i canali e la creazione di marketplace per vendere prodotti di fornitori terze parti. Fondata in Brasile, VTEX è già stata leader nell’accelerare la trasformazione del commercio digitale in America Latina e si sta ora espandendo a livello globale. La nostra piattaforma è progettata secondo standard e funzionalità di livello enterprise. Più di 2000 clienti con oltre 2500 negozi online attivi in 32 paesi si affidano a VTEX per avvicinarsi ai consumatori in maniera significativa*.
Ulteriori informazioni sulle iniziative di VTEX, così come sulle posizioni aperte all’interno dell’azienda, sono reperibili su www.careers.vtex.com.
*Cifre riferite all’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre del 2020.

A proposito di Battery Ventures

Battery collabora con fondatori e team di gestione eccezionali, sviluppando business nei mercati di software e servizi, infrastrutture aziendali, marketplace, informatica sanitaria e tecnologia industriale. Fondata nel 1983, supporta le aziende in tutte le fasi, dall’avvio alla crescita e all’acquisizione, e investe a livello globale in sei località strategiche: Boston, San Francisco, Menlo Park (California), Herzliya (Israele), Londra e New York. Segui l’azienda su Twitter @BatteryVentures, visita il nostro sito web all’indirizzo www.battery.com e trova un elenco completo delle aziende che fanno parte del portfolio di Battery qui.

Contatto stampa di VTEX in Brasile

Maura Vadacca