VTEX premiata in tutte le 24 categorie del Paradigm B2B Combine for Digital Commerce Solutions 2023 Edizioni Enterprise e Midmarket

VTEX ha ricevuto 8 medaglie d'oro, 8 medaglie d'argento e 8 medaglie di bronzo nei rapporti Paradigm B2B Combine 2023 - Edizioni Enterprise e Midmarket Luglio 27, 2023

VTEX (NYSE: VTEX), la piattaforma globale di commercio digitale per brand e retailer di livello enterprise, è stata premiata in tutte le 24 categorie dalla società di analisi del settore Paradigm B2B nel suo report annuale Combine (Edizioni Enterprise e Midmarket). Sulla base del parere dei principali professionisti dell’ecommerce B2B, VTEX ha ricevuto un totale di otto medaglie d’oro in entrambe le analisi, una in più rispetto al 2022 (nelle categorie: Servizio Clienti e Assistenza, Integrazioni, Operazioni e Infrastrutture,
Marketplace e Gestione delle Attività Promozionali).
Inoltre, è l’unico fornitore ad aver ricevuto la medaglia d’oro nella categoria di funzionalità di prodotto “Marketplace” nei due report (Enterprise e Midmarket).

Questo riconoscimento dimostra che VTEX è posizionata al meglio per guidare questo settore dinamico e in continua evoluzione. Inoltre, ciò va di pari passo con la considerevole spinta della piattaforma da parte di brand B2B globali, con clienti quali Briggs & Stratton, CAE, Colgate, Mazda, Stanley Black & Decker, Whirlpool e molti altri. “Fin dall’inizio della collaborazione con VTEX, i nostri addetti alle vendite hanno potuto ricoprire in maggior misura il ruolo di consulenti e partner commerciali per i nostri clienti. In precedenza, il 70% del loro tempo durante una visita veniva impiegato nella presa di un ordine“, spiega Orlando Gadea, Global VP Customer Experience Transformation di Stanley Black & Decker, Inc. “Questa trasformazione digital rappresenta un grande cambiamento per i nostri team di vendita. Ci dà il superpotere di essere onnipresenti. I nostri addetti alle vendite possono trovarsi dove la loro presenza è più necessaria e concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: instaurare ottimi rapporti con i nostri clienti e assicurarsi che abbiano successo“, conclude Gadea.

Secondo Paradigm B2B, la piattaforma di commercio VTEX è particolarmente adatta alle grandi aziende B2B alla ricerca di una soluzione componibile di ecommerce, di sistema di gestione degli ordini (OMS) e di marketplace con solide capacità promozionali in un ambiente SaaS flessibile e multitenant. Tra le aree di forza di VTEX la società di analisi ha riconosciuto nello specifico: il servizio clienti, l’OMS, il marketplace pronto all’uso, le promozioni e la moderna architettura multitenant, sia a livello Enterprise sia Midmarket.

Le aziende stanno iniziando a vedere VTEX come il front-end del loro ERP, che riunisce tutti i canali di ordine B2B e B2C su un’unica piattaforma. Grazie all’unificazione dei canali, i clienti di VTEX diventano molto più efficienti e questo, insieme alla semplificazione architetturale, è essenziale per il successo dei brand e dei retailer nel mercato odierno“, ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer (CRO) di VTEX. “Questo rapporto dimostra come VTEX si distingua per la modernizzazione degli stack tecnologici e per la riduzione dei costi di manutenzione dei suoi clienti, specialmente in un contesto economico instabile“.

In totale, VTEX ha ricevuto otto medaglie d’oro, otto medaglie d’argento e otto medaglie di bronzo nei rapporti Paradigm B2B Combine (Edizioni Enterprise e Midmarket) del 2023:

Enterprise
4 medaglie d’oro in Servizio Clienti e Assistenza; Integrazioni, Operazioni e Infrastrutture; Marketplace e Gestione delle Attività Promozionali.
5 medaglie d’argento per Capacità di Esecuzione, Ecosistema dei Partner, Costo Totale di Proprietà, Visione e Strategia e Ricerca nel Sito.
3 medaglie di bronzo in Gestione dei Contenuti e dei Dati, Abilitazione dei Canali e delle Vendite e Gestione delle Transazioni.

Midmarket
3 medaglie d’argento in Capacità di Esecuzione, Costo Totale di Proprietà e Ricerca nel Sito.
5 medaglie di bronzo in Ecosistema dei Partner, Visione e Strategia, Gestione dei Contenuti e dei Dati, Abilitazione dei Canali e delle Vendite e Gestione delle Transazioni.

Andy Hoar, analista del settore e autore del report, ha affermato: “Lo scopo di Paradigm B2B Combine non è mettere a confronto le soluzioni, ma piuttosto valutare le potenzialità di determinate offerte sulla base di criteri oggettivi e consentire agli acquirenti di capire i punti di forza e di debolezza delle singole proposte. L’obiettivo è quello di mettere alla prova i fornitori di piattaforme per l’ecommerce, in modo che gli acquirenti possano prendere decisioni consapevoli, senza dover passare mesi a effettuare le ricerche per conto proprio“.
Per maggiori informazioni e per leggere la valutazione completa di VTEX, visita il sito
bit.ly/VTEX23ParadigmB2B.

Informazioni su VTEX
VTEX (NYSE: VTEX) è la piattaforma di commercio digitale aziendale in cui CEO e CIO lungimiranti