VTEX e Stripe lanciano un’integrazione per i retailer che si occupano di commercio digitale

Ora i commercianti VTEX possono accettare pagamenti anche con Google Pay Ottobre 27, 2021

NEW YORK, 11 ottobre 2021VTEX (NYSE: VTEX) – la piattaforma di commercio digitale professionale dedicata a brand e retailer di alto livello, leader nell’accelerare la trasformazione del commercio digitale in America Latina e ora in espansione a livello globale, annuncia oggi la prossima fase della partnership con Stripe, una società tecnologica globale che crea infrastrutture economiche per Internet, e permette a brand e retailer di offrire i metodi di pagamento più popolari ai consumatori, indipendentemente dalle aree in cui operano. L’integrazione tra le due aziende sarà disponibile per tutti i clienti VTEX da dicembre come soluzione plug-and-play.

I clienti di VTEX in tutto il mondo potranno elaborare i pagamenti online con Stripe direttamente attraverso il plug-in di VTEX Commerce Platform. L’integrazione funzionerà in tutti i paesi in cui operano entrambe le aziende, come Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Romania, Bulgaria e Singapore, e supporta i pagamenti in 135 valute.

I commercianti VTEX potranno accettare pagamenti anche attraverso Google Pay, che è una novità della piattaforma, insieme ad altri strumenti fondamentali come Apple Pay e le opzioni più tradizionali come le carte di credito e di debito. Inoltre i metodi di pagamento locali come OXXO in Messico e boleto in Brasile sono integrabili con una semplice configurazione del checkout. I clienti di VTEX possono anche approfittare dei prodotti di Stripe, tra cui il suo strumento antifrode Stripe Radar, che aiuta a rilevare e bloccare le frodi in qualsiasi tipo di azienda grazie all’apprendimento automatico a partire dai dati di milioni di aziende in tutto il mondo.

Poiché nel settore del retail si stanno moltiplicando i metodi di pagamento, la partnership tra VTEX e Stripe permette ai commerci globali e locali di adattarsi alle tendenze del mercato e di aumentare i tassi di conversione attraverso una vasta gamma di opzioni di pagamento, progettate per soddisfare le preferenze di tutti.

“Desideriamo fornire una piattaforma di commercio digitale che permette alle imprese di essere rilevanti per il consumatore che ricerca la convenienza”, sostiene Maurício Baum, Head of Payments di VTEX. “Questa partnership globale ci permette di potenziare l’ecosistema dei pagamenti, aiutando brand e retailer a migliorare le loro strategie di pagamento e le esperienze di checkout, elementi essenziali di qualsiasi operazione commerciale”, conclude Baum.

“Siamo entusiasti di collaborare con VTEX, una notevole e promettente azienda SaaS globale nata in Brasile. Non vediamo l’ora di aiutare i loro utenti ad accelerare l’espansione globale e ad aumentare le entrate”, dice Mariate Arnal, Responsabile di Stripe in America Latina. “Questo è solo l’inizio di una partnership a lungo termine che speriamo possa vedere VTEX incorporare un numero crescente di servizi finanziari supportati da Stripe”.

A proposito di VTEX

VTEX (NYSE: VTEX) offre una piattaforma di commercio digitale Software-as-a-Service per marchi aziendali e retailer. La nostra piattaforma permette ai clienti di realizzare la propria strategia commerciale, compresi la costruzione di negozi online, l’integrazione e la gestione degli ordini attraverso i canali e la creazione di marketplace per vendere prodotti di terzi. Fondata in Brasile, siamo leader nell’accelerare la trasformazione del commercio digitale in America Latina e ci stiamo espandendo a livello globale. La nostra piattaforma è progettata con standard e funzionalità di livello professionale, e più di 2000 aziende con oltre 2500 negozi online attivi in 32 paesi si affidano a noi per connettersi con i loro clienti in modo efficace*.

*Cifre relative all’anno fiscale al 31 dicembre 2020

A proposito di Stripe

Stripe è un’azienda tecnologica che crea infrastrutture commerciali per Internet. Aziende di tutte le dimensioni, dalle nuove startup alle società quotate in borsa, accettano pagamenti e gestiscono il loro business online grazie al nostro software. Stripe è stata riconosciuta come leader dalla società di analisi Forrester in “The Forrester Wave™: Merchant Payments Providers, Q3 2020.” Stripe ha ottenuto il punteggio più alto nelle categorie “strategia” e “offerta attuale”.

Contatti stampa

VTEX