VTEX e Connectif collaborano per un approccio all’ecommerce incentrato sul cliente

Gennaio 20, 2021

BARCELONA, 21 gennaio 2021 – VTEX, nominata da Gartner “Società Visionaria” e riconosciuta da IDC sia come Leader sia come la piattaforma di commercio globale in più rapida crescita, e Connectif, la principale piattaforma di automazione del marketing in Spagna, sono liete di annunciare l’avvio di una partnership che offrirà infinite opportunità di marketing sfruttando l’Intelligenza Artificiale: tali opportunità saranno destinate alle aziende che cercano di entrare in contatto con il proprio pubblico target in un modo personalizzato e allo stesso tempo semplice.

Dato che il Covid-19 ha notevolmente contribuito alla migrazione delle operazioni commerciali sul digitale, il settore del retail è diventato molto più competitivo. Per poter rimanere l’opzione preferita dei clienti non solo nel presente ma anche nel futuro, i retailer devono ora adottare un approccio incentrato sul cliente, differenziarsi e connettersi in maniera significativa con il proprio pubblico target. L’impiego di strategie di marketing incentrate sul cliente può portare a un miglioramento del ROI (Ritorno sugli Investimenti) del 15-20%: il 91% dei consumatori è più propenso ad acquistare da brand che li riconoscono, li ricordano e da cui ricevono offerte e suggerimenti pertinenti.

Con Connectif, i venditori VTEX possono automatizzare facilmente attività di marketing ripetitive e allo stesso tempo mantenere un’interazione altamente personalizzata con i clienti su tutti i canali. Lo strumento di automazione del marketing omnicanale offre alle aziende la possibilità di creare campagne e strategie di marketing digitale per un numero infinito di acquirenti. La combinazione di insight comportamentali in tempo reale, l’alto livello di segmentazione e il gran numero di flussi di lavoro di marketing ottimizza l’esperienza del cliente, aumentando quindi il tasso di conversione e la fedeltà al brand, oltre ad ottimizzare i processi interni.

“Questa partnership amplierà la gamma di possibilità offerte ai clienti VTEX”, afferma Andrea Di Palma, CEO di Connectif. “Laddove VTEX fornisce la solidità e lo spessore di una piattaforma di gestione dell’ecommerce in tutte le sue sfaccettature, Connectif aggiunge la capacità di raggiungere i clienti in modo personale, creando così maggiori opportunità di fidelizzazione e di vendita. Questa combinazione si rivelerà sicuramente un fattore di differenziazione per tutte quelle operazioni di ecommerce che, all’interno di un mercato sempre più saturo, sono in concorrenza per attirare l’attenzione dei clienti”.

Daniela Jurado, Growth Leader per l’Europa occidentale presso VTEX, aggiunge: “Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto a Connectif all’interno del nostro ecosistema: il marketing incentrato sul cliente non è mai stato così importante come ora. I clienti VTEX che affrontano la nuova normalità richiederanno uno strumento efficace per acquisire e fidelizzare i clienti su tutti i possibili touchpoint. Connectif soddisferà ampiamente queste esigenze, permettendo ai retailer di rimanere ai vertici del mercato”.

A proposito di VTEX

VTEX è una multinazionale tech che offre una soluzione globale di commercio end-to-end completamente integrata e con funzionalità native di marketplace e OMS. Aiutiamo le aziende negli ambiti della vendita al dettaglio, della produzione, della vendita all’ingrosso, dei generi alimentari, dei beni di consumo e di altri mercati verticali al fine di aumentare le vendite, operare in modo più efficiente, scalare con facilità e offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. La nostra moderna architettura basata su microservizi e i nostri potenti strumenti di sviluppo e business ci consentono di assicurare il futuro delle aziende dei nostri clienti e di svincolarli dagli aggiornamenti del software. Marchi leader come Sony, Walmart, Whirlpool, Coca-Cola, Stanley Black & Decker, AB InBev, Nestlé e più di 2500 negozi online in 32 paesi si sono affidati a VTEX per accelerare e trasformare il proprio business. Visita www.vtex.com per saperne di più.

A proposito di Connectif

Connectif personalizza il percorso del cliente e aumenta le conversioni dell’ecommerce. Connectif si integra in pochi minuti e fornisce segmentazione e dati utilizzabili per interagire perfettamente con i clienti su larga scala tramite contenuti rilevanti su email, siti web, notifiche push, SMS e social network. Connectif possiede uffici sia in Spagna sia in America Latina e serve importanti clienti, tra i quali PcComponentes, MiFarma, DosFarma, PlanetaHuerto e Gandhi. Per saperne di più, visita il sito www.connectif.ai.

Contatti stampa

VTEX: Tommaso Trevisan – tommaso.trevisan@vtex.com – 0039 351 953 26 99