Mazda Motor Europe sceglie VTEX per incentivare la trasformazione del commercio digitale in 22 paesi

Settembre 22, 2021

Londra, 22 settembre 2021VTEX (NYSE: VTEX), la piattaforma di commercio digitale per marchi e retailer di punta, leader nell’accelerare la trasformazione del commercio in America Latina e ora in espansione a livello globale, è orgogliosa di annunciare di aver firmato un accordo per potenziare le operazioni di commercio digitale di Mazda Motor Europe nell’area europea. Con la collaborazione di VTEX, il produttore automobilistico mira a far sì che ogni paese in cui opera in Europa possa riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti in continuo cambiamento.

VTEX aiuterà Mazda con la creazione di un localizzatore online di stock di veicoli per le nuove auto del brand su un primo mercato pilota. Inoltre VTEX opererà per creare un’infrastruttura di marketplace per tutte le filiali di Mazda in Europa, iniziativa che permetterà a quasi 1600 concessionarie Mazda di vendere veicoli nuovi e usati online, adottando un approccio di implementazione graduale come parte della strategia globale.

Con il localizzatore di stock di veicoli, i consumatori di tutta Europa saranno in grado di identificare facilmente i veicoli Mazda nuovi e usati vicino alla loro posizione. I clienti potranno prenotare il veicolo online, completando poi l’acquisto presso la concessionaria.

Il localizzatore di stock di veicoli di Mazda è un passo importante nella trasformazione digitale della società, che sta cercando di integrare strettamente l’azienda con le sue concessionarie per offrire migliori esperienze online ai propri clienti. Partecipando al processo di vendita online, l’iniziativa permetterà a Mazda di ottenere importanti insight sugli interessi di acquisto dei potenziali clienti. Mazda Motor Europe mira a sviluppare la propria soluzione per creare un’esperienza completa di acquisto digitale delle auto, permettendo la configurazione del veicolo, la prenotazione del test drive, il calcolo e l’approvazione del finanziamento, l’acquisto di accessori e, in particolar modo, l’acquisto completo di veicoli nuovi e usati.

Mazda Motor Europe ha scelto VTEX per la sua comprovata esperienza nel settore automobilistico, la sua collaudata soluzione di marketplace nativo, l’architettura componibile di front-end e back-end che può essere adattata alle esigenze dell’azienda, oltre che per l’agilità di VTEX nell’offrire un rapido time-to-market ai clienti di livello enterprise.

“Siamo entusiasti di plasmare il futuro digitale dell’industria automobilistica attraverso un’iniziativa coraggiosa da cui ne trarranno vantaggio sia i clienti sia le concessionarie. Dopo un’attenta analisi, abbiamo selezionato VTEX per accompagnarci in questo percorso di trasformazione”, ha dichiarato Matthias Sileghem, Vicepresidente delle Comunicazioni e degli Affari Pubblici presso Mazda Motor Europe. “Sin dall’inizio del processo, VTEX ha dimostrato un incredibile impegno nel trasformare la nostra visione in realtà, agendo come un vero partner a lungo termine.”

“Ottenere il voto di fiducia di Mazda Europe è un grande onore per tutti noi di VTEX e un’ulteriore prova che le nostre funzionalità di commercio e marketplace sono all’altezza delle più grandi aziende del mercato”, ha aggiunto Daniela Jurado, General Manager di VTEX in Europa Occidentale. “Senza dubbio lo shopping di veicoli sta entrando in una nuova era e siamo orgogliosi di poterlo incentivare al massimo attraverso il progetto visionario di Mazda.”

A proposito di VTEX

VTEX (NYSE: VTEX) fornisce una piattaforma di commercio digitale SaaS per brand e retailer di livello enterprise. La nostra piattaforma permette ai clienti di realizzare la propria strategia di commercio, includendo la costruzione di negozi online, l’integrazione e la gestione degli ordini attraverso i canali e la creazione di marketplace per vendere prodotti di fornitori di terze parti. Fondata in Brasile, VTEX è già stata leader nell’accelerare la trasformazione del commercio digitale in America Latina e si sta ora espandendo a livello globale. La nostra piattaforma è progettata secondo standard e funzionalità di livello enterprise. Più di 2000 clienti con oltre 2500 negozi online attivi in 32 paesi si affidano a VTEX per avvicinarsi ai consumatori in maniera significativa*.

*Cifre riferite all’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre del 2020.

A proposito di MAZDA Motor Europe

Mazda Motor Europe (MME) è la sede regionale di Mazda per il mercato europeo. È stata fondata nel 1989 e si trova a Leverkusen, in Germania. MME coordina le operazioni di tutte le filiali nazionali di vendita e di tutti i distributori indipendenti di Mazda in più di 30 paesi.

Contatto stampa – VTEX

Email: maura@bpress.it