L’app di live shopping di VTEX fa aumentare del 300% le entrate del marchio di moda PatBO

Dicembre 13, 2023

Milano, 13 dicembre 2023PatBO, marchio di moda femminile fondato dalla stilista Patrícia Bonaldi, ha registrato a seguito di una sessione di Live Shopping realizzata in collaborazione con VTEX, la piattaforma globale di commercio digitale, lo scorso sabato 9 settembre, un aumento del 300% dei ricavi dal canale e-commerce. Durante il livestream, più di novemila persone hanno assistito alla presentazione in diretta della collezione Estate 2024 direttamente dalla passerella della New York Fashion Week e per la prima volta i clienti hanno potuto acquistare i capi direttamente dal lancio.

Durante una diretta di 20 minuti svolta utilizzando l’App VTEX Live Shopping, PatBO ha ricevuto 16.000 like e più di 1.000 commenti, dimostrando il potere di questa funzione nel rafforzare la forza del marchio e la fedeltà dei clienti. “Il coinvolgimento del pubblico durante le sessioni di live shopping aumenta significativamente le vendite per i brand. Oltre all’aumento del 300% dei ricavi, PatBO ha registrato un aumento del 79% del valore medio degli ordini* e un aumento del 125% del numero di ordini effettuati sull’ecommerce* durante la diretta della sua sfilata alla New York Fashion Week, rispetto agli altri sabati senza sessioni di live shopping”, ha dichiarato Daniela Jurado, vicepresidente esecutivo di VTEX North America.

“Sono sempre stata appassionata dell’unione tra tecnologia e moda. Crediamo che il Live Shopping sia un modo potente per avvicinarci ai nostri clienti, personalizzando l’esperienza di acquisto attraverso l’interazione con il nostro team”, ha dichiarato Patrícia Bonaldi, fondatrice e direttore creativo di PatBO. “Grazie a VTEX, essere pionieri di questa esperienza di Live Shopping ci permette di offrire un’esperienza immersiva ai nostri clienti durante la New York Fashion Week, oltre a consentire la prevendita di tutti i prodotti presentati in passerella”.

La soluzione di VTEX
La soluzione nativa di Live Shopping di VTEX incrementa le vendite e quintuplica il tempo medio di permanenza online dei consumatori. Inoltre, aiuta i partecipanti a interagire direttamente con gli esperti del prodotto, generando esperienze più coinvolgenti grazie ad uno shopping di-persona anche nel mondo digitale. Con Live Shopping, i marchi possono monitorare le prestazioni degli eventi live con metriche quali il numero di partecipanti, il numero di prodotti aggiunti ai carrelli, il valore medio degli ordini, i like, le condivisioni e altro ancora. Questa conoscenza del comportamento e delle preferenze dei consumatori consente ai brand e ai rivenditori di ottimizzare la loro gamma di prodotti e di migliorare
continuamente l’esperienza dell’utente finale, creando un maggiore coinvolgimento e aumentando la conversione fino al 30% durante gli eventi di live shopping.
L’app VTEX Live Shopping è disponibile e pienamente funzionante anche per i marchi e i rivenditori che utilizzano piattaforme di commercio digitale diverse da VTEX. Marchi come Adidas, Samsung, Sony e molti altri hanno già adottato VTEX Live Shopping con una semplice configurazione del loro attuale e-commerce.

Collezione PatBO estate 2024
“Tropicália”, la collezione estiva di PatBO, l’unico marchio brasiliano presente nel calendario ufficiale della New York Fashion Week, si ispira agli anni Settanta e celebra la fusione tra le squisite abilità artigianali del marchio e la vivacità del decennio. Ogni pezzo riporta l’esperienza artigianale agli anni Settanta, evidenziando la meticolosa lavorazione artigianale e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano lo stile di PatBO, il potere della creatività brasiliana e la capacità di raccontare storie attraverso il fashion design.

*Tutte le informazioni e i numeri contenuti in questo testo sono stati aggiornati, forniti e approvati da PatBO.

Dicembre 13, 2023